Circolare n.143 Attività didattica in presenza nelle sezioni di scuola dell’Infanzia, nelle classi della scuola primaria e nelle classi prime della scuola secondaria di primo grado e attività di didattica a distanza nelle classi seconde e terze della scuola Secondaria di primo grado

Data: 14/04/2021

Come stabilito dal Centro Operativo Comunale del Comune di Partinico, alla presenza della Commissione Straordinaria, del Dirigente dell’Ufficio di Prevenzione di Partinico e dei Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi, a partire da giovedì 15 aprile p.v., l’attività didattica sarà in presenza per gli alunni delle sezioni di scuola dell’Infanzia, delle classi della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado. Rimarrà in DaD l’attività per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola Secondaria di primo grado
Modalità e orari:
– in PRESENZA per la scuola dell’infanzia (a tempo normale o a tempo ridotto), primaria (seguendo l’orario definitivo in presenza) e classi prime della scuola secondaria di primo grado (seguendo l’orario allegato alla Circolare)
– a DISTANZA per le classi seconde e terze di scuola secondaria di primo grado. L’orario scolastico sarà riarticolato in 30 unità orarie (seguendo l’orario allegato alla Circolare), costituite da non più di 40 minuti di attività sincrona (online) e dai restanti minuti in attività asincrona. Pertanto in esecuzione delle su menzionate disposizioni, rimane la didattica digitale integrata da casa l’esecuzione on line delle lezioni (GSuite – Google Classroom – Registro Elettronico).

Tutti i docenti svolgeranno il loro ordinario servizio, sia in presenza sia in DaD, da casa o da postazioni scolastiche. I Docenti di sostegno delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado svolgeranno servizio secondo il proprio orario ordinario in DaD e/o in presenza sulla base di eventuali specifiche situazioni connesse con la presenza a scuola di alunni con disabilità previa richiesta dei genitori.
I docenti sono tenuti a dare comunicazione della presente ai genitori.
Tutto il personale ATA rientrerà in servizio. Il ricevimento del pubblico rimane sospeso

Vedi allegati

File Descrizione
jpg orario scuola secondaria
pdf Circolare n.143 (1)