Manifestazione di interesse alla partecipazione degli alunni per i moduli del progetto PON di prossima attivazione.

Data: 27/05/2021

Manifestazione di interesse alla partecipazione degli alunni per i moduli del progetto PON di prossima attivazione.

in attesa del provvedimento di conferma del finanziamento e del conseguente avviso si selezione, il presente avviso di manifestazione di interesse per la selezione di alunni da ammettere al progetto indicato in epigrafe, articolato nei seguenti moduli:
Titolo del modulo
Velascuola 1
Modulo di Educazione motoria, sport, gioco didattico
30 ore
n.20 alunni classi IV e V Primaria
(Sedi del modulo PAEE8A8015 e PAEE8A8026)

Velascuola 2
Modulo di Educazione motoria, sport, gioco didattico
30 ore
n.20 alunni classi I e II della Secondaria di I grado
(Sede del modulo PAMM8A8014)

Scuola di danza
Modulo di Educazione motoria, sport, gioco didattico
30 ore
n.20 alunni classi IV e V Primaria
(Sedi del modulo PAEE8A8015 e PAEE8A8026)

SI PRECISA CHE:
 che tutti i moduli formativi sono finalizzati al coinvolgimento attivo degli studenti della scuola con metodologie didattiche laboratoriali e cooperative in orario extracurricolare;
 che le attività didattico-formative si svolgeranno presso la sede indicate dall’Istituto nel periodo da fine giugno a luglio 2021 (calendari da definire) e saranno articolate in più incontri settimanali per ogni modulo, dal lunedì al sabato mattina;
 che le attività didattiche prevedono la presenza di tutor interni ed esperti esterni;
 che alla fine delle attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli alunni che avranno frequentato regolarmente le attività programmate.
Le famiglie interessate alla partecipazione del/la figlio/a dovranno far pervenire entro e non oltre LUNEDI’ 31 MAGGIO 2021 la manifestazione di interesse ai coordinatori delle classi interessate.
La partecipazione alle attività progettuali NON COMPORTA ALCUN COSTO PER LE FAMIGLIE. La presentazione dell’istanza da parte dei Genitori comporta l’impegno alla compilazione della scheda anagrafica dello studente e al rilascio del consenso (Privacy) alla partecipazione delle attività progettuali, come previsto dalle disposizioni vigenti e da caricare sulla piattaforma gestionale GPU del MIUR. L’eventuale mancato consenso comporta l’impossibilità per lo studente di partecipare alle attività formative. Una volta iniziate le attività non sarà possibile revocare il consenso.
CRITERIO DELLA SELEZIONE DELLE ISTANZE
Qualora il numero delle domande pervenute dovesse superare il numero massimo di 20 corsisti/modulo, si provvederà ad una selezione delle stesse privilegiando quelle di alunni in condizioni di particolare fragilità (individuati dal Consiglio di classe) e appartenenti a famiglie con disagio economico (attestazione ISEE).
A parità di requisiti si procederà a sorteggio.
Sarà ammessa la partecipazione ad un solo modulo, salvo disponibilità residua e necessità di completamento di altri moduli per i quali si sia espressa preferenza.
La frequenza del 75% del monte ore complessivo è obbligatoria.

Manifestazione d'interesse PON e MODULO da compilare e consegnare al coordinatore di classe entro il 31 maggio 2021